Nei prossimi mesi, 360 giovani con un’età inferiore ai 35 anni che non studiano e non lavorano, avranno l’opportunità di partecipare a GIOVANI AL CENTRO L.T.M. LEARNING TRAINING METAVERSE, un progetto selezionato dal Fondo Repubblica Digitale – Impresa sociale che offre una formazione professionale totalmente gratuita ed esperienze concrete di lavoro in uno dei settori più appetibili e innovativi di oggi: il digitale.
Il progetto si svolgerà su tre territori dell’Italia Centrale, Lazio, Toscana e Marche e si avvarrà di una rete di 446 circoli e strutture Acli, 35 Comuni e 2 periferie romane. La formazione proposta utilizzerà i più moderni metodi di insegnamento e di apprendimento, con un approccio pratico e laboratoriale anche nel Metaverso. 21 moduli in tutto, di cui due obbligatori e 19 tra cui scegliere che spazieranno tra Progettazione multimediale, Facilitatore digitale, Turismo e cultura, Cybersecurity, Artigianato digitale e Cinema e spettacolo.
I giovani che parteciperanno al progetto (per ricevere info è sufficiente inquadrare il qrcode e compilare il form) avranno l’opportunità di sviluppare competenze digitali trasversali e specialistiche, che li renderanno più competitivi sul mercato del lavoro.
Del catalogo “Giovani al Centro” e delle relative modalità di iscrizione, ne parliamo il giorno:
26 settembre 2023 alle ore 11
Ex Biblioteca dei Cappuccini
via dei Cappuccini 4 a Pisa.
Interverranno:
Paola Vacchina, AD di ENAIP NAZIONALE (in collegamento da Roma)
Grazia Ambrosino, Presidente di AFORISMA
Silvia Fabrizi, Presidente OnTheRoad (in collegamento da Ascoli Piceno)
È prevista anche la partecipazione dell’Ufficio Comunicazione del Fondo Repubblica Digitale.
Per informazioni e conferme:
Cristina Sagliocco | mob. 329.3919790 | ufficiostampa@aforismatoscana.net