
Digital marketing/analyst
Contributo deliberato: € 816.481,25
Area:
Sud e Isole (Puglia)
Percorso formativo:
Corsi di formazione si concentrano sullo sviluppo di competenze come sicurezza informatica, digital marketing/analyst e UX design per la formazione di profili professionali utili per il mercato del lavoro del settore ICT pugliese
Progetto:
La sperimentazione coinvolge circa 300 giovani che non sono né occupati né inseriti in un percorso di istruzione o di formazione, i quali vengono formati in ambito sicurezza informatica, digital marketing/analyst e UX design, con un approccio metodologico improntato sullo sviluppo delle competenze e della persona, finalizzato prima di tutto alla riattivazione sociale e in secondo luogo al ricollocamento in ambito ICT. Verrà realizzata una piattaforma – “Reskill to work” – e avviato un tavolo permanente pubblico-privato volto ad indirizzare le attività di orientamento post ciclo secondario scolastico.
Inserimento lavorativo:
L’attività di matching avviene sia “on the learning”, con i world cafè che coinvolgono gli HR aziendali e i beneficiari, sia attraverso momenti strutturati di placement in cui i formati incontrandole principali aziende del territorio per colloqui mediati dal partenariato di progetto.